Contact Info
Scan & Go- Gestione tornello con Android

Scan & Go- Gestione tornello con Android

In AppsOnRails ci portiamo in dote una esperienza fortissima nell’ambito retail e GDO e ogni qual volta è possibile ideare o costruire un componente software per questo settore ci tuffiamo dentro il progetto con la solita passione e tutta la competenza possibile.

Nonostante siano nate a fine anni ’60, persino prima dei bancomat, e siano molto diffuse all’estero, solo negli ultimi anni è sempre più comune trovare casse automatiche nei supermercati italiani. Nel resto d’Europa, siamo un po’ più avanti. Ad esempio, a Londra in piccoli e grandi negozi, nei centri o di prossimità, mi è capitato di poter pagare solo con il self-checkout e ammetto di avere avuto sempre un piccolo impaccio a sbrigare, da solo, in sequenza e in modo efficiente operazioni che sono abituato ad affidare ad un cassiere (in particolar modo quella del pagamento).
Questo imbarazzo non è così raro: da un sondaggio di qualche anno fa ben il 93% dei clienti non gradiva questo tipo di soluzione. Ma le cose, si sa, cambiano in fretta.

IL DIGITALE È COME L’ELETTRICITÀ: È UN ABILITATORE INVISIBILE CHE CONSENTE DI DAR VITA A PRODOTTI, SERVIZI ED ESPERIENZE CHE IN ALCUNI CASI SI INTEGRANO CON QUELLI PREESISTENTI, IN ALTRI LI SOSTITUISCONO TOUT COURT

 

appsonrails cassa automatica catanzaro software

E se nella vecchia e calda Europa ci andiamo cauti, oltreoceano sono da sempre più spregiudicati. Da un po’ di tempo ci sono negozi dove entri prendi quello che ti serve, paghi e vai via. Senza cassieri e persino senza casse ma, come per gli Amazon Go (con tanto di frutta e verdura) di Seattle, tutto funziona in automatico grazie a speciali tornelli dotati di veri e propri lettori di carte di credito e codici a barre.

In tempi di Covid-19 qualsiasi operazione automatica, a supporto del distanziamento, diventa necessaria e così in Italia e nei supermercati di prossimità iniziano a moltiplicarsi installazioni di questo tipo, scan and go.

AppsOnRails ha sviluppato, con Android, una soluzione su un dispositivo micro kiosk integrata con i tornelli (prima installazione nei supermercati CRAI della zona), che legge il barcode dello scontrino appena emesso dalla cassa automatica per aprire il tornello effettuando vari controlli di validità sullo scontrino e altre operazioni a supporto.

La soluzione sviluppata interamente da noi, chiamata BSM ovvero Barrier Scanner Manager, è supportata da Android 4.x e superiori, ed è aperta a qualsiasi personalizzazione.

Contattaci per progettare insieme la sua prossima installazione!

 

Contattaci per approfondire e richiedere un incontro. Compila il form sottostante.

Post a Comment