Contact Info
Artificial intelligence Appsonrails informatica ios android mobile sviluppo

Emotional Intelligence

Una startup che si occupa di machine learning, con base a Londra, sceglie AppsOnRails come technical advisor e consulente per la piattaforma iOS.

Le tecnologie e le tecniche di IA stanno vivendo una fase di rinascita. L’apertura all’open source e il fiorire delle relative comunità hanno favorito la nascita di sviluppatori per il machine learning e di nuove librerie e framework; allo stesso tempo, un contributo importante è stato dato dalla potenza di calcolo del cloud che ha reso l’elaborazione di grandi insiemi di dati un’operazione più facile rispetto al passato. Man mano che ulteriori ricerche continueranno ad essere condotte e condivise nelle comunità, assisteremo alla nascita di applicazioni più intelligenti che porteranno ad un’adozione ancora maggiore delle tecnologie open source, basti pensare che anche un’azienda come Microsoft sta usando il cloud e l’open source per fornire soluzioni ai suoi clienti.

Alcune delle tecnologie usate sono MySQL PostgreSQLHadoopCassandra e database NoSQL. Così come open source sono alcune delle librerie più usate per deep learning come TensorFlow, Keras, and Caffe.

Come campeggia sul website del cliente:

Artificial intelligence (AI) is an area of computer science that emphasises the creation of intelligent machines that work and react like humans.

L’AI permette al servizio di riconoscere quali messaggi nelle conversazioni importate da una chat sono veramente significativi, l’algoritmo capirà le emozioni e sentimenti e renderà possibile selezionare i messaggi migliori.

Infine, una curiosità: sapete che una persona nella sua vita invia mediamente 524,000 messaggi?

Post a Comment